Macfrut 2019
14/02/2019
Serre fotovoltaiche: i vantaggi di una soluzione eco-friendly
02/05/2019

Serre Combilux:
il nostro lavoro per Ortofrutticola Vendrame

Inaugurate pochi giorni fa, le serre Combilux progettate e realizzate da Artigianfer per Ortofrutticola Vendrame sono il perfetto esempio di come le serre tecnologiche siano la risposta alle diverse esigenze dei coltivatori moderni.

La nostra prima serra Combilux è nata circa due anni fa dallo studio delle necessità dei nostri clienti e ad oggi rappresenta una delle soluzioni più flessibili nel campo delle serre industriali tecnologiche.

Scopriamone le caratteristiche e i vantaggi per i diversi tipi di utilizzo.

Cosa sono le serre Combilux

Le serre Combilux sono uno dei nostri prodotti più innovativi, del quale abbiamo il brevetto internazionale, e rispondono principalmente alle esigenze di florovivaisti e vivaisti, ma non solo. Si tratta di un tipo di serra parzialmente o completamente apribile, che può essere tamponata con i materiali più moderni del settore serricolo, primo tra tutti il policarbonato. Il fatto che sia completamente apribile rappresenta un incredibile vantaggio per chi si occupa di ortoflorovivaismo perché permette sia di arieggiare completamente la serra sia chiuderla rapidamente in caso di pioggia, vento o basse temperature: con le serre Combilux creiamo un ambiente aperto ma con la possibilità di chiuderlo in caso di necessità.

Si tratta dunque di una tipologia di serra altamente tecnologica che, vista la sua flessibilità in fatto di dimensioni e di materiali, è adatta sia per la serricoltura che per i grandi spazi come i garden center.

Italiano