Inaugurate pochi giorni fa, le serre Combilux progettate e realizzate da Artigianfer per Ortofrutticola Vendrame sono il perfetto esempio di come le serre tecnologiche siano la risposta alle diverse esigenze dei coltivatori moderni.
La nostra prima serra Combilux è nata circa due anni fa dallo studio delle necessità dei nostri clienti e ad oggi rappresenta una delle soluzioni più flessibili nel campo delle serre industriali tecnologiche.
Scopriamone le caratteristiche e i vantaggi per i diversi tipi di utilizzo.
Le serre Combilux sono uno dei nostri prodotti più innovativi, del quale abbiamo il brevetto internazionale, e rispondono principalmente alle esigenze di florovivaisti e vivaisti, ma non solo. Si tratta di un tipo di serra parzialmente o completamente apribile, che può essere tamponata con i materiali più moderni del settore serricolo, primo tra tutti il policarbonato. Il fatto che sia completamente apribile rappresenta un incredibile vantaggio per chi si occupa di ortoflorovivaismo perché permette sia di arieggiare completamente la serra sia chiuderla rapidamente in caso di pioggia, vento o basse temperature: con le serre Combilux creiamo un ambiente aperto ma con la possibilità di chiuderlo in caso di necessità.
Si tratta dunque di una tipologia di serra altamente tecnologica che, vista la sua flessibilità in fatto di dimensioni e di materiali, è adatta sia per la serricoltura che per i grandi spazi come i garden center.
Uno dei nostri progetti più recenti è quello sviluppato per Ortofrutticola Vendrame, un’azienda di Oderzo (in provincia di Treviso) che ha recentemente inaugurato due serre Combilux completamente apribili, entrambe con struttura metallica.
Si tratta di una serra Garden di 396 mq e di una serra di produzione di 4140 mq. Per quanto riguarda i materiali di copertura e tamponamento, si è scelto di puntare su quelli più innovativi e performanti, che assicurano un’ottima resistenza e durezza: per la copertura della serra Garden il policarbonato in lastre piane, per il tamponamento della serra di produzione vetro float, vetro VISARM e policarbonato.
Il meccanismo di copertura è assicurato da roto slitte con braccio telescopico dotate di motoriduttore, tubi avvolgitori e altri accessori per consentire la corretta e rapida movimentazione delle aperture.
Le serre Combilux sono serre industriali tecnologiche altamente innovative e versatili: possono essere infatti costruite di qualsiasi dimensione e utilizzando diversi materiali, a seconda dell’utilizzo che se ne vuole fare.
Artigianfer, grazie al brevetto sulle serre Combilux e alla sua esperienza pluriennale, è in grado di progettare serre chiavi in mano su misura per ogni specifica esigenza.