Artigianfer: leader in Italia nel campo delle serre per la coltivazione della canapa
07/05/2021
Myplant & Garden 2022
15/02/2022

Serre italiane Artigianfer:
la nostra produzione Made in Italy

Dal 1966, Artigianfer si dedica alla progettazione e costruzione di ogni tipologia di serra, con un’attenzione particolare alla sostenibilità e alla tecnologia.

Da sempre, le nostre sono serre italiane al 100%. Tutta la produzione avviene infatti nei nostri stabilimenti in Toscana, compresi gli impianti.

In questo articolo approfondiamo su tutte le serre Made in Italy che abbiamo realizzato negli ultimi anni.

Serre tecnologiche prodotte in Italia

Il costante sviluppo tecnologico è una caratteristica chiave della nostra azienda. Grazie ad un reparto dedicato alla ricerca, abbiamo realizzato negli anni serre sempre più tecnologiche e innovative, con materiali all’avanguardia e impianti che consentono una gestione sempre più automatizzata.

Contattaci per maggiori informazioni

Contattaci

Serre idroponiche

Le serre idroponiche Made in Italy sono uno dei più grandi vanti di Aritigianfer.

Siamo convinti che la sostenibilità debba essere un punto fermo della nostra produzione e per questo ci siamo specializzati in serre che garantiscono un incredibile risparmio di acqua e allo stesso tempo un aumento della produttività.

Le serre idroponiche che realizziamo sono completamente italiane, altamente tecnologiche, rispettose dell’ambiente e incredibilmente produttive. La coltivazione idroponica assicura infatti una produzione costante, 365 giorni all’anno, un risparmio di spazio e la riduzione al minimo dei prodotti chimici.

Abbiamo sviluppato diversi tipi di soluzioni per chi desidera realizzare una serra idroponica completamente Made in Italy, di diverse dimensioni e per ogni tipologia di coltivatore.

La serra idroponica più grande d'Italia

Il nostro più grande e complesso progetto di serra idroponica è stata Sfera, la prima serra idroponica in Italia

Si tratta di una vera e propria svolta nel panorama italiano: 13 ettari di impianto che sono un vero e proprio concentrato di tecnologia e che assicurano una produzione costante di ortaggi. Situata in Toscana, vicino a Grosseto. Sfera è un prototipo che si propone di innovare i processi di produzione agricola nel nostro paese. La sostenibilità ambientale è come sempre al primo posto: con la serra idroponica Made in Italy Sfera permette infatti un incredibile risparmio d’acqua grazie al recupero dell’acqua piovana e al sistema di irrigazione goccia a goccia. La tecnologia all’avanguardia degli impianti, consente invece una gestione puntuale e automatizzata che semplifica il lavoro e monitora con precisione i risultati.

Contattaci per maggiori informazioni

Contattaci

Un successo internazionale

Siamo un’azienda italiana e dunque siamo orgogliosi di affermare che le nostre serre sono completamente Made in Italy. I nostri stabilimenti si trovano in Toscana e la produzione avviene interamente qui, rendendo le nostre serre italiane al 100%.

Questo tuttavia non significa che lavoriamo solo in Italia.

Siamo presenti in oltre 30 paesi del mondo, dai paesi arabi a quelli europei. Proprio in Europa siamo un punto di riferimento per chiunque voglia costruire una serra fotovoltaica italiana altamente tecnologica.

Se vuoi ricevere maggiori informazioni sulle serre che possiamo realizzare, contattaci.

Italiano