Nuove tecnologie per la serricoltura
Ricerca e Sviluppo: una costante da Artigianfer
Ricerca e sviluppo sono una costante nella filosofia di Artigianfer. La nostra azienda ha sempre guardato al futuro, stando al passo coi tempi. He realizzato serre tecnologiche sempre più complesse e prodotte con materiali continuamente all’avanguardia.
Energie Rinnovabili
Siamo stati i primi a credere nelle potenzialità delle energie rinnovabili creando la prima serra fotovoltaica in Italia e oggi siamo un leader di settore con 400 ettari di serre fotovoltaiche in tutto il mondo.
Siamo produttori di serre idroponiche per le colture fuori suolo, garantendo agli agricoltori grandi risparmi di acqua e concimi.
Tutte le nostre serre utilizzano impianti di controllo climatico e idrico di ultima generazione, costruiti nell’ottica del risparmio energetico ma capaci di garantire la massima produttività.
Innovazione
Il nostro impegno verso l’innovazione però non si ferma qui. Artigianfer sta lanciando l’F-Clean, unica in Europa a farlo, un tipo di copertura sulle serre Multispan e Multichapelle del tutto innovativo. Si tratta di un tipo di plastica migliore del tradizionale polietilene capace di resistere 20 anni senza interventi, con risultati eccellenti anche in termini di trasmissione della luce.
L’azienda inoltre si sta specializzando nella produzione di energia con impianti a biomassa che permetteranno di bruciare gli scarti delle lavorazioni agricole, e da questi ottenere energia da riutilizzare nelle serre.