Energie alternative in serra

Energie alternative in serra

Serre fotovoltaiche, serre idroponiche, impianti a biomassa

Oggi Artigianfer è un punto di riferimento mondiale nell’uso di tecnologie ecosostenibili, volte all’autosufficienza energetica. Da dieci anni abbiamo investito nel settore del solare e delle energie alternative da utilizzare in serra.

Abbiamo realizzato prodotti energeticamente auto sufficienti e addirittura produttori di energia, attraverso l’istallazione di pannelli fotovoltaici sulle nostre strutture. Artiganfer ha costruito serre fotovoltaiche in tutto il mondo, utilizzando l’energia solare raccolta dai pannelli integrati sui tetti per alimentare tutti i processi serricoli, rendendo di fatto ogni serra autosufficiente.

Abbiamo introdotto le prime serre idroponiche fotovoltaiche, il massimo della sostenibilità. Non solo sfruttano l’energia solare per alimentarsi, ma permettono la coltivazione fuori suolo. Le piante crescono in una soluzione inerte con acqua e nutrienti, con un’ottimizzazione notevole del consumo idrico e dei concimi.

L’azienda inoltre sta iniziando a produrre energia con impianti di cogenerazione a biomassa. Così possiamo bruciare gli scarti delle lavorazioni agricole, trasformandoli in energia pulita da riutilizzare direttamente nelle serre.

Impianti per serre:
clima, irrigazione, innovazione

Italiano