Serre & Energie Rinnovabili

Serre fotovoltaiche ed ecosostenibilità

Energie rinnovabili, le soluzioni tecnologiche Artigianfer

Artigianfer è stata pioniera delle costruzioni ecosostenibili, volte all’autosufficienza energetica.

Dieci anni fa siamo stati i primi ad entrare nel mondo delle energie rinnovabili, lanciando sul mercato italiano le prime serre agricole fotovoltaiche con pannelli integrati sui tetti. Da allora la nostra produzione eco-friendly è cresciuta in tutto il mondo, sviluppando un portafoglio di soluzioni innovative per soddisfare le richieste del mercato agrifotovoltaico.

Abbiamo introdotto anche le prime serre idroponiche fotovoltaiche, l’apice della sostenibilità. Non solo sfruttano l’energia solare per alimentarsi, ma permettono la coltivazione di piante fuori suolo con grande risparmio di acqua e suolo.

Il nostro ufficio tecnico collabora coi migliori esperti di impianti fotovoltaici, agronomi e specialisti per ottenere sempre serre efficienti dal massimo risultato tecnico-economico. Le nostre serre professionali fotovoltaiche Termolux Solar, Teia, STO Solar e SFC Solar sono state costruite in questa ottica. Usano materiali all’avanguardia e impianti di ultima generazione, consumando meno risorse possibili ma garantendo comunque i più alti standard produttivi.

L’impegno di Artigianfer sul fotovoltaico si rivolge anche alla costruzione di campi a terra con installazione di pannelli fotovoltaici a impatto ambientale zero, così come alla realizzazione di coperture fotovoltaiche dai molteplici utilizzi.


Serra TEIA

La serra Teia è stata pensata per andare oltre alla tradizionale serra solare. Il nostro ufficio di progettazione ha studiato una particolare disposizione dei pannelli fotovoltaici sul tetto, che possono essere posizionati a V similmente alle ali di una farfalla. Sono disposti in posizione tale quindi da immagazzinare circa il 25% di energia solare rispetto ad una serra fotovoltaica tradizionale.

STO_Solar

STO Solar

STO Solar è una serra fotovoltaica in vetro costruita con lo schema della trave piana e copertura a piccole falde spioventi. L’apertura sul tetto è stata progettata per consentire una grande areazione e impedire che gli sportelli creino ombra sui pannelli fotovoltaici. Ideale per l’installazione di qualunque tipo di impianto. Permette di ottenere grandi altezze in gronda (altezza utile) mantenendo dimensioni contenute.

Italiano