Fruitlogistica 2020
05/02/2020
Myplant & Garden 2020
19/02/2020

La nostra serra Combilux completamente apribile
per Garden Ghisa

Il progetto realizzato per Garden Ghisa, in provincia di Vicenza, nasce dall’esigenza dei due giovani imprenditori di investire nelle nuove tecnologie e realizzare un vivaio a impatto zero. Le nostre serre Combilux, completamente apribili, si prestano infatti particolarmente bene alla coltivazione di fiori e piante di ogni genere e permettono di ridurre gli sprechi e risparmiare acqua.

Ecco quali sono le caratteristiche e i vantaggi di questa innovativa serra di produzione.

La serra Combilux realizzata per Garden Ghisa

L’azienda Garden Ghisa si occupa da molti anni di florovivaismo ed è specializzata nella coltivazione di fiori e piante tra cui ciclamini, viole e primule. La serra realizzata da Artigianfer ha una superficie piuttosto ampia: 4 navate da 9,60 metri in larghezza e 16 campate da 5 metri in lunghezza, per un totale di circa 3000 metri quadrati. 

Si tratta di una serra di produzione in vetro, con struttura metallica prefabbricata. La copertura della zona coltivazione è completamente apribile e la copertura della zona di lavorazione è realizzata, in modo fisso, in pannello Sandwich, opportunamente fissato alle strutture metalliche.

La serra Combilux è dotata di un sofisticato impianto di aerazione laterale e di colmo e di un impianto automatico di ombreggiamento, sia interno che esterno, realizzato con una serie di teli ombreggianti/riflettenti.

Il progetto finora realizzato verrà completato nei prossimi mesi con l’aggiunta di un altro blocco da 5000 metri quadrati che sarà adibito a garden center.

Le serre Combilux firmate Artigianfer:
un brevetto internazionale


La serra Combilux, su cui vantiamo un brevetto internazionale, è uno dei nostri prodotti più versatili e innovativi, in grado di combinare esigenze di funzionalità e possibilità diverse.

Si tratta di una serra parzialmente o completamente apribile, che può essere tamponata con i materiali più moderni del settore serricolo. Primo tra tutti questi materiali è il polietilene, ma possono essere utilizzati anche vetro, policarbonato e pannello sandwich che, combinati tra loro, creano ogni volta una serra unica, realizzata su misura.

La sua completa apertura rappresenta un incredibile vantaggio per chi si occupa di ortoflorovivaismo: infatti permette di arieggiare completamente la serra e di chiuderla rapidamente in caso di pioggia, vento o basse temperature.

Combilux è estremamente flessibile in fatto di dimensioni e di materiali, ed è adatta sia per la serricoltura che per i grandi spazi come i garden center. Le realizziamo con progetti chiavi in mano, che rispondono esattamente alle esigenze di ciascun cliente.

Vuoi maggiori informazioni? Vuoi parlarci del tuo progetto? Contattaci ora!
Italiano