Coltivazione della canapa in serra: cosa devi sapere
09/04/2021
serra metallica Combilux
Serre italiane Artigianfer: la nostra produzione Made in Italy
10/06/2021

Artigianfer: leader in Italia nel campo delle serre per
la coltivazione della canapa

La coltivazione della canapa è un settore in rapida crescita perché offre grandi potenzialità: abbiamo già parlato del perché sia un ottimo investimento e anche di come la coltivazione della canapa in serra sia più vantaggiosa rispetto a quella all’aperto.


Artigianfer ha investito molto nella ricerca e nello sviluppo di serre agricole sempre più tecnologiche, per rispondere alle esigenze dei coltivatori di oggi. Siamo infatti leader in Italia nel settore della costruzione di serre per la coltivazione della canapa.

Serre per la coltivazione della Canapa:
perché scegliere Artigianfer

Serre già realizzate

Negli ultimi anni la coltivazione della canapa a livello industriale ha conquistato sempre più spazio. A noi si sono rivolte numerose aziende, non solo in Italia, ma in tutti i paesi del Mediterraneo: per loro abbiamo realizzato e abbiamo in corso importanti progetti di costruzione di serre per la coltivazione della canapa.

Leader europei nel campo delle serre agricole e tecnologiche

Artigianfer opera nel settore della costruzione di serre da oltre 60 anni e in tutto questo tempo abbiamo lavorato con realtà di tutto il mondo. Quello che ci caratterizza è la nostra attenzione alle energie rinnovabili e all’innovazione tecnologica.

Grazie al nostro reparto di ricerca e sviluppo, siamo stati i primi a costruire una serra fotovoltaica in Europa e recentemente abbiamo realizzato la serra idroponica più grande d’Italia, la serra Sfera, il connubio perfetto di tecnologia ed ecosostenibilità.

Oggi produciamo serre agricole innovative per aziende di tanti paesi diversi, guardando sempre al futuro e alle tecnologie più all’avanguardia.

Progetti chiavi in mano

Qualsiasi progetto che realizziamo viene costruito e studiato in base alle reali esigenze del nostro cliente: non abbiamo prodotti standardizzati ma solo ed esclusivamente serre personalizzate nei materiali, nelle dimensioni e negli impianti

Solo così possiamo essere sicuri di offrire ad ogni cliente ciò di cui ha davvero bisogno.

Ci occupiamo di ogni aspetto della progettazione e della costruzione della serra, dall’inizio del progetto alla consegna dell’opera finita e pronta da mettere in funzione. 

Inoltre, abbiamo una rete di fornitori affidabili con cui collaboriamo da tempo e sui quali possiamo contare, cosicché tu non debba preoccuparti neanche di questo aspetto.

Impianti e tecnologie

Gli impianti che caratterizzano le nostre serre sono tutti costruiti in base agli standard di ultima generazione: il controllo della temperatura, dell’umidità e della luce, tutti fattori fondamentali quando si tratta di costruire serre per la coltivazione della canapa, sono facilmente gestibili attraverso sistemi computerizzati ad alta precisione. 

Artigianfer provvede a realizzare autonomamente tutti gli impianti necessari alla realizzazione della serra, avvalendosi di un know-how specialistico maturato in tanti anni di lavoro nel settore. Gestire le serre agricole diventa estremamente semplice e accurato grazie agli innovativi computer climatici.

Qualità Made in Italy

Quella di Artigianfer è una storia tutta italiana, dal 1966. 

Anche se lavoriamo con aziende di tutto il mondo, siamo al 100% italiani e tutta la produzione avviene direttamente nel nostro stabilimento di Santa Lucia Uzzanese, nel cuore della Toscana.

Orgogliosamente portiamo le nostre serre idroponiche, agricole e tecnologiche Made in Italy nel mondo.

Se vuoi ricevere un preventivo personalizzato per un progetto di serra per la coltivazione della canapa, contattaci.


Contattaci
Italiano